Contenuto
- Cosa significa il codice P0007?
- Quali sono le cause più comuni del codice P0007?
- Quali sono i sintomi del codice P0007?
- Come risolvere il codice P0007?
- Codici relativi a P0007
Codice di errore | Posizione dell'errore | Causa probabile |
---|---|---|
P0007 | Valvola di intercettazione del carburante - circuito alto | Cablaggio da corto a positivo, valvola di intercettazione del carburante |
Cosa significa il codice P0007?
Il solenoide di arresto del carburante viene utilizzato per interrompere l'alimentazione del carburante alla pompa del carburante. In genere è controllato dall'avviatore tramite un relè. Quando l'accensione è disinserita, lo stantuffo caricato a molla è in posizione abbassata, bloccando il flusso di carburante alla pompa. Quando si avvia il motorino di avviamento, l'alimentazione del solenoide viene applicata dal relè di spegnimento. Lo stantuffo viene quindi spostato verso l'alto, consentendo l'erogazione di carburante alla pompa. Quando l'interruttore di accensione viene rilasciato e il motore è in funzione, una bassa corrente di corrente viene applicata a un altro avvolgimento sul solenoide per mantenerlo in posizione sollevata.
Un esempio di un circuito di controllo della valvola di intercettazione del carburante
(Per gentile concessione di cumminsforum.com)
Il codice P0007 sta per circuito di controllo della valvola di intercettazione del carburante alto e indica un problema con il solenoide di arresto o il suo circuito.
Nota:I codici di ingresso ad alto circuito sono principalmente causati da alternatori difettosi che sviluppano tensioni eccessive, sebbene possano esserci anche altre cause, come i cortocircuiti che "perdono" la corrente in un particolare sistema da altri sistemi non correlati che lavorano a tensioni più elevate. Si noti che nel caso di cortocircuiti che perdono energia in un circuito di controllo, è probabile che siano presenti altri codici di errore apparentemente non correlati, insieme ai codici oggetto di indagine. La diagnosi di un codice di "input elevato" comporterà sempre un test approfondito del sistema di ricarica come primo passo, seguito da misure per isolare il sistema da tutte le altre possibili fonti di energia durante i test di resistenza, continuità e tensione di riferimento.
Quali sono le cause più comuni del codice P0007?
Per riassumere, le cause comuni del codice P0007 sono le seguenti:
Quali sono i sintomi del codice P0007?
Il codice P0007 può essere accompagnato da diversi sintomi. Questi includono: un motore che funziona male, un motore che si avvia ma non si avvia e una spia del motore di controllo illuminata.
Come risolvere il codice P0007?
Questo codice è spesso impostato in errore. La prima cosa da fare è cancellare il codice, guidare il veicolo e vedere se ritorna. In caso contrario, il problema è risolto.
Molti problemi possono essere facilmente trovati nel cablaggio e nei connettori. Quindi, inizia la diagnosi ispezionando visivamente il solenoide e la sua connessione.
Consultare il manuale di riparazione del veicolo per determinare quale pin sul connettore del solenoide è il filo di alimentazione "pull" e quale è a terra. Quindi, rimuovere il solenoide e verificare il corretto funzionamento saltandolo. Questo può essere fatto collegando i cavi jumper alla batteria o usando una sonda di alimentazione (http://www.powerprobe.com/IV/). Lo stantuffo dovrebbe sollevarsi quando viene applicata l'alimentazione. In caso contrario, il solenoide è difettoso e deve essere sostituito.
Se il solenoide di arresto del carburante viene estratto correttamente, ma il codice P0007 è ancora illuminato, è necessario controllare il circuito.
Un esempio di uno schema elettrico del solenoide di spegnimento del combustibile
(Per gentile concessione: ALLDATA)
Il solenoide di arresto del carburante dovrebbe avere due o tre fili che vanno verso di esso: tirare, tenere e mettere a terra. Consultare il manuale di riparazione del proprio veicolo per determinare quale filo è quale.
Scollegare il connettore del solenoide di arresto del carburante e toccare un'estremità di una luce di prova sul perno del filo “tirare”. Collegare il morsetto della luce di prova al polo negativo della batteria. Accendere il motore; la luce di prova dovrebbe illuminarsi. In caso contrario, si è verificato un problema con l'alimentatore e sarà necessario consultare lo schema elettrico di fabbrica.
Quindi, controlla il lato "hold" del circuito di potenza. L'alimentazione deve essere fornita attraverso questa parte del circuito solo quando la chiave è in posizione di marcia. Con il motore acceso, controllare la potenza sul perno di "blocco" del connettore del solenoide di arresto del carburante. Per fare ciò, toccare un'estremità di una luce di prova con il perno del filo "hold". Collegare il morsetto della luce di prova al polo negativo della batteria; la luce di prova dovrebbe illuminarsi. In caso contrario, si è verificato un problema con l'alimentatore e sarà necessario consultare lo schema elettrico di fabbrica.
Per verificare la presenza di terra, scollegare il connettore del solenoide e toccare un'estremità di una luce di prova sul pin B. Collegare il morsetto della luce di prova al polo positivo della batteria. La spia di prova dovrebbe illuminarsi. In caso contrario, c'è un problema nel circuito di terra e sarà necessario consultare lo schema elettrico di fabbrica.
Se l'alimentazione non arriva al solenoide di spegnimento del carburante, ti consigliamo di controllare il relè. Il modo più semplice per farlo è scambiare il relè con un altro sotto il cofano. Di solito lo stesso design di relè verrà utilizzato su più circuiti, rendendo possibile lo scambio. Se il solenoide di arresto del carburante funziona con il relè alternativo installato, si sa che il relè originale era difettoso.
Se non si è in grado di scambiare i relè, è possibile utilizzare un ponticello per testare il relè. Collegare un ponticello o una graffetta tra l'alimentazione della batteria al solenoide di spegnimento del carburante e l'alimentazione. Se il solenoide funziona, il relè è difettoso.