Contenuto
- Cosa significa il codice P0456?
- Quali sono i sintomi del codice P0456?
- Come risolvere il codice P0456?
Codice di errore | Posizione dell'errore | Causa probabile |
---|---|---|
P0456 | Sistema di emissione evaporativa (EVAP) - rilevata una piccola perdita | Guasto meccanico, collegamento / i del tubo flessibile, sensore di pressione EVAP |
Cosa significa il codice P0456?
Quando incontro un codice P0456, significa che il modulo di controllo della trasmissione (PCM) ha rilevato un malfunzionamento nel sistema di emissioni evaporative (EVAP). Il malfunzionamento è dovuto a una piccola perdita ed è generalmente associato a un tappo del carburante difettoso, allentato o mancante.
Il sistema EVAP è progettato per catturare i vapori di carburante (dal serbatoio del carburante) prima che fuggano nell'atmosfera. Utilizza un serbatoio chiuso per immagazzinare vapori eccessivi fino a quando il motore non è pronto a bruciarli.
Vapori di carburante eccessivi vengono scaricati nel serbatoio (di solito chiamato un contenitore), attraverso una valvola appositamente progettata e una rete di tubi metallici e tubi di gomma. La pressione che viene sviluppata (quando il carburante viene immagazzinato) agisce da un propellente, causando lo sfiato dei vapori attraverso i tubi e infine nel contenitore. Un elemento di carbone è contenuto nel contenitore. Assorbe i vapori di carburante e li trattiene per il rilascio al momento opportuno.
Quali sono i sintomi del codice P0456?
Come risolvere il codice P0456?
Userei normalmente uno scanner diagnostico, un volt / ohmmetro digitale, tutti i dati fai-da-te e possibilmente una macchina del fumo per diagnosticare questo codice.
Inizia con un'ispezione visiva dei tubi e delle linee del sistema EVAP. Prestare molta attenzione alle linee che vengono instradate vicino a spigoli vivi o componenti di scarico caldi. Riparare o sostituire i tubi bruciati, collassati, incrinati o rotti secondo necessità. Ispezionare il cablaggio e i connettori del sistema EVAP, verificare il carico della batteria, controllare i terminali e le estremità della batteria e controllare anche l'uscita dell'alternatore. Rimuovere il tappo del carburante e ispezionare la guarnizione. Reinstallare correttamente il tappo del carburante.
Individua la porta diagnostica del tuo veicolo e collega lo scanner ad esso. Recupera tutti i codici memorizzati e congela i dati del frame e annota le informazioni. Questo può rivelarsi molto utile se si rivela essere un codice intermittente. I codici intermittenti possono essere molto più difficili da diagnosticare rispetto ai codici fissi.
Tenere presente che i codici EVAP potrebbero richiedere più cicli di guida prima del ripristino. Il metodo più sicuro per assicurarsi di aver risolto il problema e che il codice non verrà più memorizzato è quello di consentire al sistema OBD-II di completare tutti gli autotest e di accedere alla modalità di prontezza. In modalità prontezza, il veicolo equipaggiato con OBD-II è anche pronto per essere sottoposto a test sulle emissioni con mandato federale.
P0440 Malfunzionamento del sistema di controllo delle emissioni evaporativeÈ stata rilevata una grande perdita nel sistema di evaporazione. Vedi TSB 25-001-02. Inoltre, possibile tappo del serbatoio difettoso o allentato. Nota: il rispettivo Manuale delle procedure diagnostiche del gruppo propulsore indirizzerà il tecnico a determinare se il sistema di evaporazione del veicolo presenta una perdita di sistema esterna. Esempi di alcuni ex ...
Sono andato ad Autozone ... hanno trovato solo un codice ... P0456. La persona era sicura che si trattasse di un problema relativo al tappo del gas. Non avrebbe cancellato il codice perché aveva detto che sarebbe tornato di nuovo. Ha detto che sarebbe sparito in 2 o 3 giorni .... ?? Penso che l'elenco dei codici BAT abbia detto di scollegare il cavo negativo della batteria per ...
Fu di breve durata. Dopo un paio di giorni la luce del motore si riaccese. Lo abbiamo verificato per i codici. P0456 spuntato. Torna al punto di partenza e una prova del fumo immagino. Spero sia un piccolo problema ....