P20BA - Controllo del riscaldatore riducente A - Problema di prestazione del circuito

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
P20BA - Controllo del riscaldatore riducente A - Problema di prestazione del circuito - I Codici Di Difficoltà
P20BA - Controllo del riscaldatore riducente A - Problema di prestazione del circuito - I Codici Di Difficoltà

Contenuto

Codice di errorePosizione dell'erroreCausa probabile
P20BA Controllo del riscaldatore riducente A - Problema di prestazione del circuito Cablaggio, riscaldatore riducente, ECM

Cosa significa il codice P20BA?

  • Collegamenti difettosi nell'unità di controllo / modulo DEF / riscaldatore della linea di alimentazione DEF - data la sua posizione e l'ambiente in cui vive - probabilmente.
  • Riscaldatore della linea di alimentazione DEF guasto - corto circuito - possibile
  • PCM fallito - altamente improbabile
  • Quali sono i sintomi del codice P20BA?


  • Spia di malfunzionamento “ON”
  • Potenza del motore ridotta
  • Centro / Quadro strumenti con visualizzazione della potenza del motore ridotta
  • Come risolvere il codice P20BA?

    Innanzitutto, dai un'occhiata e vedi se ci sono bollettini di servizio tecnico (TSB) per il tuo veicolo specifico. Potrebbe esserci un aggiornamento o una correzione nota fornita dal produttore che può farti risparmiare tempo e denaro.

    Quindi, vedere se ci sono altri codici di errore diagnostici. Diagnosticare prima gli errori correnti, nell'ordine in cui sono memorizzati. Diagnosi errate si verificano quando questo codice viene diagnosticato quando si tratta di un codice memorizzato, specialmente quando sono attivi altri codici. Inoltre, controllare i codici di errore del riscaldatore del serbatoio DEF e della pompa di alimentazione DEF attivi. Se questi codici sono presenti, eseguirne la diagnosi prima di tentare di diagnosticare il P20BA.


    Se il P20BA è l'unico codice di errore attivo presente e non ci sono aggiornamenti / TSB per il tuo particolare veicolo, il passaggio successivo è individuare il riscaldatore della linea di alimentazione DEF, che è vicino alla pompa di alimentazione DEF sul serbatoio DEF. Una volta individuato, ispezionare visivamente i connettori e il cablaggio. Cerca sfregamenti, sfregamenti, fili scoperti, punti di bruciatura o plastica fusa. Separare i connettori e ispezionare attentamente i terminali (le parti metalliche) all'interno dei connettori. Vedi se sembrano corrosi, bruciati o possibilmente di colore verde rispetto al normale colore del metallo che probabilmente sei abituato a vedere. È possibile ottenere un detergente per contatti elettrici in qualsiasi negozio di ricambi se è necessaria la pulizia dei terminali e una spazzola con setole in plastica leggera per pulirli. Successivamente lasciarli asciugare all'aria, ottenere un po 'di grasso dielettrico e metterne un po' dove i terminali entrano in contatto.


    Se si dispone di uno strumento di scansione in grado di eseguire un test attuatore o un test relè, è necessario utilizzare il relè riscaldatore linea DEF. Una volta fatto ciò, cancellare i codici e vedere se il codice P20BA ritorna. In caso contrario, le connessioni erano probabilmente il tuo problema.

    Se il codice P20BA ritorna, dovremo testare il riscaldatore e i circuiti associati. In genere, ci sono 2 fili nel riscaldatore della linea di alimentazione DEF.

    Per questo codice, la cosa più semplice da fare è scollegare il connettore del riscaldatore della linea di alimentazione DEF. Con lo strumento di scansione collegato, vedere se il codice P20B9 DEF Circuito riscaldatore linea di alimentazione Ingresso alto è ora attivo dopo 15 secondi. In questo caso, il cablaggio, l'unità / modulo di controllo DEF e il PCM sono validi. Il problema più probabile è il riscaldatore della linea di alimentazione DEF.

    Se il codice P20BA rimane attivo e il P20B9 non viene impostato, sarà necessario testare i circuiti associati del riscaldatore. A questo punto può essere saggio chiedere assistenza a un diagnostico automobilistico qualificato. E ricorda, per poter essere installato correttamente, i PCM devono essere programmati o calibrati sul veicolo.

    Codici relativi a P20BA

    P20B9 Controllo del riscaldatore riducente A - Circuito aperto - la tensione su questi circuiti è alta / aperta.

    P20BB Controllo del riscaldatore riducente A - Circuito Bassa - la tensione su questi circuiti è bassa / messa a terra.