Contenuto
Codice di errore | Posizione dell'errore | Causa probabile |
---|---|---|
P0048 | Solenoide di controllo boost turbo / super caricatore - circuito alto | Cablaggio da corto a positivo, aumento del solenoide di controllo |
Cosa significa il codice P0048?
Dopo aver recuperato un codice alto del solenoide di controllo di sovralimentazione del turbocompressore / compressore da un veicolo turbocompresso o sovralimentato, so che il modulo di controllo del propulsore (PCM) ha rilevato una delle due possibili condizioni: O un segnale di alta tensione nel turbocompressore o il solenoide di controllo di sovralimentazione del compressore ha è stato rilevato o è stato rilevato un ingresso del sensore di pressione di sovralimentazione inaccettabile.
Sebbene sia il turbocompressore che il compressore siano dispositivi di induzione dell'aria forzata, hanno un design molto diverso.
Dopo aver ottenuto le specifiche per il solenoide di controllo boost, scollegare il connettore elettrico del solenoide e utilizzare un volt / ohmmetro digitale (DVOM) per verificare i livelli di resistenza del solenoide. Se la resistenza del solenoide non è conforme alle specifiche, sostituirla e ripetere il test del sistema. Se la resistenza del solenoide è conforme alle specifiche del manuale di servizio, applicare con attenzione la tensione della batteria e un segnale di massa al solenoide e ascoltare un "tick" udibile. Se il solenoide emette un suono, probabilmente sta funzionando correttamente. Controllare i passaggi del solenoide per segni di ostruzione e sostituirli se necessario.
Circuito di sistema
Se il cablaggio e i connettori del sistema sembrano funzionare correttamente, eseguire un test di tensione e continuità del circuito.
Testare la tensione sul solenoide di controllo boost quando viene comandato ON e confrontare i risultati effettivi con le specifiche del produttore. Se il segnale non viene rispettato, stabilire quali segnali (tensione o terra) sono assenti in base alle specifiche specifiche del veicolo.
Prima di verificare la continuità dei singoli circuiti del sistema, scollegare il connettore dal PCM e tutti i relativi componenti per evitare possibili danni. Utilizzare il DVOM per testare la continuità su ogni singolo circuito e riparare i circuiti aperti (disconnessi, tagliati, bruciati o disconnessi) e i circuiti in corto (verso terra o tensione del veicolo) come richiesto.
PCM
Mentre il test del PCM non è tassabile, è possibile seguire un processo di eliminazione e ricordare che il fallimento di questo componente è raro.