P0591 - Sistema di controllo automatico della velocità, ingresso interruttore multifunzione B - gamma / prestazioni del circuito

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
P0591 - Sistema di controllo automatico della velocità, ingresso interruttore multifunzione B - gamma / prestazioni del circuito - I Codici Di Difficoltà
P0591 - Sistema di controllo automatico della velocità, ingresso interruttore multifunzione B - gamma / prestazioni del circuito - I Codici Di Difficoltà

Contenuto

Codice di errorePosizione dell'erroreCausa probabile
P0591 Sistema di controllo automatico della velocità, ingresso interruttore multifunzione B - gamma / prestazioni del circuito Cablaggio, scarsa connessione, interruttore multifunzione, guasto meccanico

Cosa significa il codice P0591?

Molti veicoli moderni sono dotati di sistemi di controllo automatico della velocità (CCS), che imposta e mantiene la velocità del veicolo. Alcuni CCS possono essere impostati per mantenere una certa distanza dietro il veicolo principale e possono anche frenare autonomamente nel caso in cui il veicolo principale rallenta improvvisamente. Nei lunghi spostamenti, CCS può migliorare il flusso di traffico e il risparmio di carburante, oltre a facilitare il guidatore.


Quali sono le cause più comuni del codice P0591?

A seconda di anno, marca e modello, DTC P0591 può avere un numero di cause. Ecco alcuni dei più comuni.

  • Prodotti Chrysler - I veicoli Jeep, Dodge e Chrysler hanno alcuni TSB (bollettini di assistenza tecnica) relativi a questo DTC. Escludendo i guasti effettivi dell'interruttore e del circuito, il riflashing dell'ECM risolve il problema.
  • Cavo a spirale - La maggior parte dei veicoli monta l'interruttore del regolatore di velocità sul volante, tutti i circuiti che passano attraverso la molla dell'orologio. Gli errori del circuito nella molla dell'orologio stesso sono un errore comune, che può interessare più di un circuito. Se si verificano più guasti al controllo del volante, ad esempio nella crociera, nei fari, negli airbag o nei controlli audio, la molla dell'orologio potrebbe essere il comune denominatore.Non tentare di smontare la molla dell'orologio se non si è pronti a sostituirla, poiché sono praticamente impossibili da riparare o riassemblare.

  • Attenzione: Poiché l'interruttore CCS è in genere montato sul volante, potrebbe essere necessario rimuovere l'airbag del conducente per accedere all'interruttore per il test o la sostituzione. Fatto in modo improprio, questo può essere pericoloso. Se non si dispone della formazione e degli strumenti, si consiglia in genere di lasciarlo ai professionisti. Poiché il circuito dell'airbag passa attraverso il cavo a spirale, non tentare di controllare il circuito a spirale a meno che l'accensione non sia disinserita, la batteria scollegata e tutti i connettori scollegati.

  • Controlli generali - Controllare i fusibili, i cablaggi e l'interruttore per sfregamenti, fili schiacciati o danni evidenti. Controllare i connettori per pin piegati o rotti o corrosione e che siano saldamente inseriti. Riparare o sostituire se necessario.
  • Controllo del circuito - A seconda del veicolo, potrebbe essere necessario eseguire controlli di resistenza o continuità. Alcuni interruttori usano solo due piedini, ogni posizione dell'interruttore applica un diverso valore di resistenza al circuito. Altri interruttori utilizzano più piedini, ciascuno dei quali chiude o apre i circuiti. Controlla l'EWD e il manuale di riparazione per accertarti del metodo utilizzato dall'interruttore CCS del tuo veicolo.
  • Scollegare l'ECM e controllare di conseguenza il circuito. (Viene mostrata una tipica posizione dell'interruttore / tabella di resistenza del circuito.)


  • Se la continuità o la resistenza sono corrette, sospettare un errore ECM o un problema di circuito intermittente. Non condannare l'ECM fino a quando non si sarà ricontrollato il resto del sistema. (Nota: i cavi a spirale sono noti per creare problemi di circuito intermittente. Quindi ricontrollare con il volante in varie posizioni.)
  • Se la continuità o la resistenza non sono corrette, sospettare un interruttore difettoso o un cavo a spirale. Ripetere il controllo sull'interruttore stesso.
  • Se la continuità o la resistenza dell'interruttore sono corrette, sospettare il cavo a spirale. È possibile controllare tutti i circuiti nel cavo a spirale end-to-end, ma assicurarsi che l'accensione sia spenta, la batteria sia scollegata e tutti i connettori sono disconnessi.
  • Se la continuità o la resistenza dell'interruttore non sono corrette, sostituire l'interruttore.
  • Codici relativi a P0591

  • P0578 Ingresso multifunzione “A” del controllo della velocità di crociera bloccato
  • P0579 Cruise Control Ingresso multifunzione “A” Gamma / prestazioni del circuito
  • P0580 Ingresso multifunzione “A” per il controllo della velocità di crociera basso
  • P0581 Ingresso multifunzione “A” per il controllo della velocità di crociera
  • P0589 Circuito ingresso “B” multifunzione per controllo velocità di crociera
  • P0590 Circuito ingresso “B” multifunzione controllo velocità di crociera bloccato
  • P0592 Circuito ingresso “B” multifunzione controllo velocità di crociera basso
  • P0593 Ingresso multifunzione “B” per il controllo della velocità di crociera