P0745 - Malfunzionamento del circuito del solenoide della pressione del fluido di trasmissione (TFP)

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
P0745 - Malfunzionamento del circuito del solenoide della pressione del fluido di trasmissione (TFP) - I Codici Di Difficoltà
P0745 - Malfunzionamento del circuito del solenoide della pressione del fluido di trasmissione (TFP) - I Codici Di Difficoltà

Contenuto

Codice di errorePosizione dell'erroreCausa probabile
P0745 Malfunzionamento del circuito del solenoide della pressione del fluido di trasmissione (TFP) Cablaggio, solenoide TFP, ECM / PCM! TCM

Cosa significa il codice P0745?

La pressione della pompa idraulica del cambio o del transaxle è controllata (vedi animazione sopra) da un solenoide PWM (modulato in larghezza di impulso) chiamato: solenoide TFP (pressione del fluido di trasmissione), EPC (controllo elettronico della pressione) o PCS (solenoide di controllo della pressione), VFS (Solenoide a forza variabile) o solo FM (Force Motor). Questo solenoide è NO (normalmente chiuso), il che comporta un'alta pressione regolata (vedi animazioni sopra) non è aperta e regolata. Circa 1 amp di corrente consentirà l'apertura del solenoide, per ridurre e regolare la pressione idraulica. Questo solenoide di pressione è PWM (Pulse Width Modulated), quindi maggiore è il ciclo di lavoro, maggiore è la corrente e minore è la pressione e minore è il ciclo di lavoro, minore è la corrente, maggiore è la pressione. Il ciclo di funzionamento è il tempo di accensione del solenoide rispetto al tempo di spegnimento, quindi un ciclo di funzionamento del 90% indica che il solenoide è attivo nel 90% delle volte. L'EPC ha sostituito la vecchia valvola di regolazione della pressione meccanica.

Il DTC P0745 imposta quando il solenoide della pressione del fluido di trasmissione non funziona correttamente, nella maggior parte dei casi il problema non è la parte elettrica del solenoide; il problema è generalmente materiale estraneo che ostacola la funzione meccanica del solenoide o il flusso del fluido attraverso il corpo della valvola di trasmissione. L'elettrovalvola della pressione di linea regola la pressione di scarico della pompa dell'olio in base alle condizioni di guida in risposta a un segnale inviato dal TCM (modulo di controllo della trasmissione) o dal PCM (modulo di controllo della trasmissione).


NOTA: Quando trovi un DTC (Diagnostic Trouble Code) serie 700 di trasmissione / trasmissione con il tuo strumento di scansione, devi anche verificare la presenza di altre serie DTC come Chassis (codici C), Comunicazione (codici U) e Sistemi del corpo (B- Codici), non solo sotto "P" o codici di trasmissione, che includono motori e trasmissioni / transaxle. Questi potrebbero non essere visualizzati su uno strumento di scansione generico.

Il DTC P0745 viene impostato quando il PCM / TCM ha rilevato un problema nel circuito del solenoide di controllo elettronico della pressione. Le trasmissioni automatiche controllate da computer utilizzano quantità variabili di pressione idraulica per fornire il cambio e il funzionamento del TCC (convertitore di coppia). La Figura 1 mostra uno schema elettrico semplificato di un circuito TFT.

Figura 1 Circuito di controllo della pressione del fluido trans

Quali sono le cause più comuni del codice P0745?


  • Liquido di trasmissione basso, sporco o contaminato Se il fluido di trasmissione è molto sporco, si consiglia di cambiare il fluido di trasmissione e, se possibile, rimuovere la vaschetta di trasmissione per ulteriori diagnosi.
  • Detriti o particelle di metallo eccessivi sul piatto di trasmissione potrebbero indicare che si è verificato un guasto meccanico della trasmissione e che la trasmissione dovrà essere ricostruita o sostituita.
  • Solenoide di controllo pressione difettoso
  • Il cablaggio dell'elettrovalvola della pressione di linea è aperto o in corto
  • Collegamento elettrico del circuito dell'elettrovalvola pressione linea
  • Blocchi di fluido all'interno dei passaggi del fluido di trasmissione
  • Guasti meccanici alla trasmissione interna
  • PCM o TCM difettosi ma questo è raro
  • Quali sono i sintomi del codice P0745?

  • La spia MIL (spia di malfunzionamento) si accende con la P0745 storica memorizzata
  • TCC si innesta / disinnesta
  • Funzione di cambio disabilitata con motore fermo quando si ferma
  • Cambio rigido, slittamento della trasmissione, surriscaldamento della trasmissione
  • Preoccupazione per i consumi
  • Codici relativi a P0745

  • I codici di slittamento della trasmissione spesso accompagnano questo codice come DTC P0894
  • sentra 04 domanda transessuale
    TRASMISSIONE AUTOMATICA 4 VELOCITÀ HARSH 1-2 SHIFT E / O DTC P0745 VEICOLI APPLICATI MEMORIZZATI: 2003-2005 Altima (L31) 2003-2005 Sentra 2003-2004 Maxima (A33 e A34) 2004 Quest (V42) DATE APPLICATE: Veicoli costruiti tra: 1 ° dicembre 2002 e 27 agosto 2004 TRASMISSIONI APPLICATE: 4 velocità A / T: ...