P0310 - Rilevato un incendio del cilindro 10

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
P0310 - Rilevato un incendio del cilindro 10 - I Codici Di Difficoltà
P0310 - Rilevato un incendio del cilindro 10 - I Codici Di Difficoltà

Contenuto

Codice di errorePosizione dell'erroreCausa probabile
P0310 Rilevato un incendio del cilindro 10 Guasto meccanico del motore, cablaggio, sistema accensione / carburante, iniettore, sensore ECT / MAF, ECM

Cosa significa il codice P0310?

Un errore è proprio quello che sembra; un cilindro che non spara come dovrebbe. Il codice P0310 è causato da un errore nel cilindro numero dieci. La diagnostica del monitor Misfire si basa sulla variazione della velocità dell'albero motore. Il PCM determina queste informazioni utilizzando il sensore di posizione dell'albero motore e il sensore di posizione dell'albero a camme. Un cilindro che non funziona correttamente rallenta momentaneamente, quindi monitorando i segnali del sensore della camma e della manovella, il PCM può calcolare quando si verifica un guasto. Un codice P0310 indica solo che è stato rilevato un errore, non PERCHÉ il cilindro non funziona correttamente. Ecco perché con questo codice è obbligatoria una diagnosi approfondita.


Monitor di mancata accensione

Diversi produttori applicano i requisiti OBD-II in modo leggermente diverso. Il controllo di mancata accensione è una procedura OBD-II che identifica una mancata accensione.

Il monitor di mancata accensione è un monitor "continuo"; controlla sempre che il sensore di posizione dell'albero motore non presenti un errore. È importante notare che il monitor di mancata accensione dipende molto dal segnale del sensore di posizione dell'albero motore. Un sensore di posizione dell'albero motore difettoso può diagnosticare erroneamente gli incendi!

Ulteriori informazioni sugli altri sistemi coinvolti in un incendio sono disponibili nella sezione di sfondo dei codici P0300 e P0301.

Quali sono le cause più comuni del codice P0310?

Quando si riscontra un incendio di un singolo cilindro, le cause di incendi sistemici come: pompe del carburante, problemi di temporizzazione, perdite della valvola EGR o sensori di posizione dell'albero motore sono meno probabili. Candele, iniettori di carburante e valvole individuali devono essere attentamente esaminati per il cilindro. Per i cilindri di accompagnamento, il cilindro indicato dal PCM può essere testato correttamente. Assicurati di controllare il suo compagno nella sequenza di fuoco. Per un codice P0310, le cause potrebbero essere:


  • Candela cilindro n. 10
  • Bobina cilindro n. 10
  • Cablaggio n. 10 del cilindro
  • Iniettore di carburante cilindro n. 10
  • SUGGERIMENTO: consultare un bollettino di assistenza tecnica. Potrebbe esserci una riparazione nota per un singolo codice cilindro. A volte gli errori PCM.

    Quali sono i sintomi del codice P0310?

    Un errore di accensione può causare vibrazioni al minimo. Le prestazioni del motore, incluso il risparmio di carburante, ne risentiranno.

    Come risolvere il codice P0310?

    Spesso, il modo migliore per risolvere i guasti di un singolo cilindro è di scambiare i componenti di accensione tra il cilindro che non funziona e un buon cilindro. Se l'accensione si sposta con la candela (ad esempio), la candela sarebbe la causa dell'incendio. Se la sostituzione di componenti con un buon cilindro non elimina l'incendio originale, potrebbe esserci un problema con la compressione.


    I problemi di compressione possono avere una serie di cause. Le più probabili sono le valvole di scarico o le perdite della guarnizione della testa. Se il motore si surriscalda o perde liquido refrigerante, è molto probabile che la guarnizione sia danneggiata.

    Vedere gli articoli P0300 e P0301 per una risoluzione dei problemi approfondita delle quattro cause di mancata accensione: combustibile, scintilla, fasatura e compressione.