P0703 - Convertitore di coppia / interruttore freno B-malfunzionamento del circuito

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
P0703 - Convertitore di coppia / interruttore freno B-malfunzionamento del circuito - I Codici Di Difficoltà
P0703 - Convertitore di coppia / interruttore freno B-malfunzionamento del circuito - I Codici Di Difficoltà

Contenuto

Codice di errorePosizione dell'erroreCausa probabile
P0703 Convertitore di coppia / interruttore freno B - malfunzionamento del circuito Cablaggio, convertitore di coppia / interruttore freno, ECM / PCM! TCM

Cosa significa il codice P0703?

Un interruttore del freno montato sul pedale del freno fornisce un segnale quando il freno viene premuto. Segnala al modulo di controllo (Computer), che potrebbe essere TCM (Transmission Control Module), BCM (body control module) o PCM (powertrain control module body control module (BCM) che il freno viene inserito o rilasciato, e il TCC (Frizione convertitore di coppia) deve essere rilasciato. L'interruttore del freno è anche chiamato interruttore di attivazione / disattivazione del freno (BOO). Questi moduli monitorano il sensore di posizione del pedale del freno. Quando viene applicato il pedale del freno, il modulo di controllo rileva un segnale di tensione prestabilito e è un dato seriale al modulo di controllo del motore (ECM) che indica lo stato delle spie di arresto. Il modulo di controllo riceve un segnale dall'interruttore freno o TCC (l'interruttore freno / TCC di solito fa parte dello stesso gruppo di interruttori) che indica al conducente ha premuto il pedale del freno. Questo interruttore è normalmente chiuso e riceve una tensione dell'interruttore di accensione attraverso un circuito fuso, quindi il modulo di controllo rileva la tensione di accensione a meno che il pedale del freno non sia premuto. Il modulo di controllo ha rilevato accelerazioni e decelezioni razioni senza cambio dell'interruttore del freno.

NOTA: Ogni volta che si diagnostica un DTC (Diagnostic Trouble Code) serie 700 con una trasmissione, un caso di trasferimento o altri componenti della trasmissione, verificare la presenza di codici diagnostici di guasto (DTC) sotto i sistemi del telaio e della carrozzeria, non solo sotto "P" o gruppo propulsore / motore o controllo delle emissioni codici. I DTC di comunicazione del modulo sono codici "U". Questi si trovano più spesso quando si cercano DTC sotto telaio o sistemi di carrozzeria. I codici relativi al telaio sono etichettati "C" e i codici relativi al sistema del corpo sono etichettati "B" e questi possono causare problemi di trasmissione se colpiscono un sensore che viene utilizzato anche dal sistema di riscaldamento e condizionamento dell'aria.


Figura 1 Schema di cablaggio dell'interruttore Brake / TCC

Il codice diagnostico DTC P0703 verrà impostato quando il modulo di controllo: BCM, PCM, TCM, ECM non riceve il segnale di commutazione TCC (Torque Converter Clutch) posizione pedale freno (BPP). Questo è un segnale alto / basso, il computer riceve o meno un segnale di tensione.

Quali sono le cause più comuni del codice P0703?

  • Interruttore freno difettoso
  • Interruttore freno non regolato correttamente
  • Il cablaggio dell'interruttore del freno è aperto o in corto
  • Circuito interruttore freno collegamento elettrico scadente
  • Controllare se la luce di arresto funziona con il pedale del freno
  • Se le luci dei freni non funzionano, sostituire o regolare l'interruttore del freno
  • Quali sono i sintomi del codice P0703?

  • La spia MIL (spia di guasto) si accende
  • Luce freno non operativa e TCC (coppia convertitore convertitore di coppia non funziona
  • Codici relativi a P0703

    Verificare che DTC P0572 o P0573 non sia impostato. Se è impostato uno dei DTC, consultare DTC P0572 o P0573.