P1337

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
P1337 - I Codici Di Difficoltà
P1337 - I Codici Di Difficoltà

Contenuto

Codice di errorePosizione dell'erroreCausa probabile
P1337 Sensore posizione albero motore 2 nessun segnale (ACURA, HONDA)
Banco sensore posizione albero a camme 1 corto a terra (AUDI, VOLKSWAGEN)
# 7 Segnale MF corto (HYUNDAI)

Cosa significa il codice P1337?

Il codice di errore OBD II P1337 è un codice specifico del produttore definito dalla casa automobilistica Honda come "Sensore di posizione dell'albero motore 2 nessun segnale", o talvolta come "Sensore di fluttuazione regime motore (RPM) Nessun segnale", e viene impostato quando il PCM (Powertrain Modulo di controllo) non riesce a rilevare un segnale dal sensore di posizione dell'albero motore.


Mentre lo scopo principale di un sensore di posizione dell'albero motore è generare segnali di innesco dell'accensione che vengono convertiti in scintille di accensione dal sistema di accensione e impulsi dell'iniettore dal sistema di iniezione del carburante, esso ha anche un altro compito altrettanto critico. Questo compito secondario è quello di rilevare gli incendi attraverso le piccole variazioni della velocità di rotazione dell'albero motore prodotte dagli incendi, da cui il riferimento alle fluttuazioni della velocità del motore nella definizione alternativa.

In termini di principi operativi, i sensori dell'albero motore sono in genere del tipo ad effetto Hall che genera segnali ON / OFF quando i denti in un anello del relatore rotante passano davanti all'elemento sensibile nel sensore. Questo è simile a come funzionano i sensori di velocità delle ruote, ma nel caso dei sensori di posizione dell'albero motore, l'anello del relatore che funziona in combinazione con il sensore ha uno spazio tra due denti che è il doppio della distanza tra tutti gli altri denti.


Mentre l'anello del relatore ruota, questo spazio crea un segnale nettamente diverso dai segnali creati da altri denti e il PCM utilizza questo segnale unico come punto di riferimento su cui basare una scintilla di accensione e un impulso dell'iniettore di carburante per il cilindro n. 1. Tutte le altre scintille di accensione e gli impulsi dell'iniettore sono calcolati sia da questo punto in poi nel senso di rotazione, sia da un algoritmo che conta i singoli segnali generati dall'anello sensore / relatore.

Tuttavia, a seconda del numero di denti sull'anello del relè, il PCM può utilizzare ogni segnale per generare scintille di accensione e impulsi dell'iniettore. In alcuni sistemi, tuttavia, il PCM può contare tutti i segnali generati in ogni due giri del motore, quindi dividere questo numero per un numero preprogrammato per calcolare il momento esatto in cui erogare scintille e impulsi di iniezione a ciascun cilindro, indipendentemente dalla velocità del motore in qualsiasi momento.


Se non sono presenti accensioni, anche incendi non rilevabili se non attraverso apparecchiature diagnostiche, il motore ruoterà a velocità costante. Tuttavia, anche piccoli squilibri nella pressione di compressione, i volumi di carburante iniettati o l'intensità delle scintille di accensione tra i cilindri possono produrre piccole variazioni nella velocità di rotazione dell'albero motore, che a sua volta produrranno piccole variazioni nella frequenza dei segnali ON / OFF generati da il sensore di posizione dell'albero motore.

Se tale variazione supera un valore tipico di circa il 2% della velocità dell'albero a gomiti durante un ciclo del motore, il PCM riconoscerà la presenza di un errore, e imposterà un codice di errore adeguato e di conseguenza accenderà la spia. Se, tuttavia, il PCM non rileva alcun segnale dal sensore di posizione dell'albero motore durante l'avviamento (ovvero, prima dell'avvio del motore), riconoscerà che non può produrre scintille di accensione e impulsi dell'iniettore di carburante e imposterà il codice P1337 (e possibilmente illuminerà una spia) di conseguenza.

Dove si trova il sensore P1337?

L'immagine sopra mostra la posizione (cerchiata) del sensore di posizione dell'albero motore su un motore Honda Civic del 2009. Si noti tuttavia che su molti modelli successivi che utilizzano cinghie dentate, il sensore è stato spostato in una posizione dietro il coperchio della distribuzione, il che significa che è necessario rimuovere o smontare parzialmente alcuni componenti principali del motore per accedere al sensore di posizione dell'albero motore. Si consiglia pertanto di consultare una fonte affidabile di informazioni di servizio per individuare e identificare correttamente i sensori di posizione dell'albero motore sulle applicazioni Honda, poiché in molti casi un sensore dedicato che monitora la posizione TDC (Top Dead Center) del cilindro n. 1 si trova vicino al sensore di posizione dell'albero motore.

Quali sono le cause più comuni del codice P1337?

Le cause comuni del codice P1337 potrebbero includere uno o più dei seguenti-

  • Cablaggi e / o connettori danneggiati, bruciati, in corto, scollegati o corrosi nel cablaggio del sensore di posizione dell'albero motore
  • Regolazione errata del sensore di posizione dell'albero motore, ma si noti che ciò vale solo per i sensori regolabili
  • Sensore di posizione dell'albero motore danneggiato o difettoso
  • Utilizzo di alcuni sensori di posizione dell'albero motore aftermarket
  • PCM non riuscito o non funzionante, ma si noti che poiché si tratta di un evento raro, è necessario ricercare l'errore altrove prima di sostituire qualsiasi modulo di controllo
  • Quali sono i sintomi del codice P1337?

    I sintomi del codice P1337 sono più o meno gli stessi in tutte le applicazioni e potrebbero includere i seguenti-

  • Codice guasto memorizzato e spia luminosa accesa
  • In alcuni casi, possono anche essere presenti più codici aggiuntivi
  • Il motore si avvia, ma non si avvia
  • Altre definizioni specifiche del produttore per P1337

    Sensore posizione albero a camme (CMP), corto a terra (Volkswagen)
    Anomalia circuito posizione albero motore (CKP) (Acura)
    Sensore posizione albero a camme (CMP), banco 1 - corto a terra (Audi)
    Sensore CSF senza segnale (Honda)
    # 7 MF Signal Line Short (Hyundai)
    Modulo di controllo del motore (ECM), segnale RPM - uscita (Mercedes-Benz)