P0837 - Problema di gamma / prestazioni dell'interruttore di trazione integrale

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Novembre 2024
Anonim
P0837 - Problema di gamma / prestazioni dell'interruttore di trazione integrale - I Codici Di Difficoltà
P0837 - Problema di gamma / prestazioni dell'interruttore di trazione integrale - I Codici Di Difficoltà

Contenuto

Codice di errorePosizione dell'erroreCausa probabile
P0837 Problema di gamma / prestazioni dell'interruttore di trazione integrale Cablaggio, scarsa connessione, interruttore a quattro ruote motrici, ECM / PCM / TCM

Cosa significa il codice P0837?

Il codice di errore OBD II P0837 è un codice generico definito come "Problema di portata / prestazioni dell'interruttore a quattro ruote motrici" o talvolta come "Prestazioni / razionalità dell'interruttore a quattro ruote motrici (4 ruote motrici)". Questo codice viene impostato quando il PCM (Powertrain Control Module) rileva una tensione anomala nel selettore a quattro ruote motrici o nel suo sistema di controllo. Si noti che questo codice si applica solo alle applicazioni dotate di sistemi AWD (trazione integrale) a controllo elettronico / selezionabili o di trazione integrale.


NOTA: Sebbene questo codice si riferisca specificamente a un problema nel selettore o nei circuiti della trazione integrale e NON a problemi meccanici nella trasmissione, a volte è possibile che questo codice provochi gravi danni ai componenti della trasmissione.

Nella maggior parte delle applicazioni, il sistema di azionamento 4WD o AWD è controllato da un interruttore multiplex che attiva attuatori controllati elettronicamente (o talvolta sotto vuoto) che commutano la scatola di trasferimento tra diverse modalità e gruppi di ingranaggi. Pertanto, in un sistema completamente funzionale, il guidatore può manipolare l'interruttore per scegliere tra le impostazioni alta a due ruote, bassa a due ruote, neutra, alta a quattro ruote e bassa a quattro ruote, oppure le modalità per adattarsi alle condizioni di guida locali. In pratica, il PCM "conosce" la modalità in cui si trova la trasmissione controllando i valori di resistenza di ciascuno dei circuiti di uscita degli interruttori.


In termini di funzionamento, il PCM fornisce una tensione di riferimento di 5 volt all'interruttore che ha valori di resistenza noti per ciascuna posizione. Pertanto, se l'interruttore viene ruotato per dire il rapporto di trasmissione a bassa portata, la tensione di riferimento viene ridotta di una resistenza predeterminata che è incorporata nell'interruttore. La tensione di segnale risultante viene quindi confrontata con un valore pre-programmato dal PCM e, se i valori di tensione del segnale effettivi e desiderati non coincidono, il PCM riconoscerà un problema di portata / prestazione nell'interruttore o nei circuiti associati, e imposterà di conseguenza il codice P0837.

Dove si trova il sensore P0837?

Nella maggior parte delle applicazioni, il selettore a quattro ruote motrici si trova nel cruscotto o nella console centrale.

L'immagine seguente mostra uno schema elettrico tipico per un sistema 4WD selezionabile, ma si noti che questo schema è inteso solo a scopo illustrativo. Fare sempre riferimento al manuale dell'applicazione per i dettagli di cablaggio applicabili a tale applicazione.


Quali sono le cause più comuni del codice P0837?

Alcune cause comuni del codice P0837 potrebbero includere i seguenti-

  • Selettore a quattro ruote motrici difettoso
  • Cablaggi e / o connettori danneggiati, bruciati, in corto o corrosi
  • Guasto meccanico dei componenti della trasmissione. Si noti che mentre questo è raro, non è del tutto impossibile
  • PCM non riuscito o non riuscito. Si noti che questo è un evento raro e l'errore deve essere ricercato altrove prima di sostituire qualsiasi modulo di controllo
  • Quanto costa riparare il codice P0837?

    Mentre i prezzi degli interruttori a trazione integrale sostitutivi variano ampiamente tra le applicazioni e persino tra i modelli della stessa gamma, un interruttore aftermarket di solito costa ben meno di $ 200 per la maggior parte delle applicazioni.

    Tuttavia, mentre le parti OEM costano quasi sempre il doppio del prezzo delle unità aftermarket, si consiglia vivamente di utilizzare parti OEM poiché le parti aftermarket raramente offrono lo stesso livello di affidabilità e durata.

    Quali sono i sintomi del codice P0837?

    Alcuni sintomi comuni del codice P0837 potrebbero includere i seguenti-

  • Codice di errore memorizzato e possibilmente una spia luminosa accesa
  • Una o più modalità del treno di trasmissione potrebbero non attivarsi o disinnestarsi
  • Nelle applicazioni con trasmissioni automatiche, il cambio può essere duro, irregolare o la trasmissione potrebbe non cambiare affatto
  • Nelle applicazioni automatiche, il motore potrebbe arrestarsi quando si ferma
  • In rari casi, può verificarsi un guasto meccanico del caso di trasferimento
  • Quali sono le soluzioni comuni al codice P0837?

    Le soluzioni comuni al codice P0837 potrebbero includere i seguenti-

  • Sostituzione del selettore a quattro ruote motrici
  • Sostituzione o riparazione di cavi e / o connettori danneggiati
  • Quanto è grave il codice P0837?

    Poiché questo codice può causare seri danni meccanici ai componenti del treno, i veicoli su cui è presente il codice P0837 non dovrebbero idealmente essere guidati fino a quando il codice non è stato risolto, poiché il veicolo può essere immobilizzato in modo imprevisto.

    Quanto è sicuro guidare l'auto con il codice P0837?

    Poiché il veicolo può essere immobilizzato in modo imprevisto, questo codice presenta un evidente rischio per la sicurezza sia nella guida urbana che (soprattutto) in un ambiente fuoristrada, in cui la perdita del sistema di trazione integrale potrebbe comportare una perdita di controllo del veicolo.

    Quanto è difficile riparare il codice P0837?

    La risoluzione del codice P0837 non dovrebbe presentare il meccanico medio non professionale con indebita difficoltà se si deve sostituire solo l'interruttore o se il cablaggio deve essere riparato o sostituito.

    Tuttavia, laddove si sono verificati guasti meccanici o danni alla trasmissione, l'opzione migliore è quella di indirizzare il veicolo al rivenditore o ad altra struttura di riparazione competente per diagnosi e riparazioni professionali.

    Quali sono gli errori comuni durante la riparazione del codice P0837?

    Un errore comune commesso quando si tratta di questo codice comporta la sostituzione, la riparazione o la ricostruzione inutili di costosi componenti della trasmissione che potrebbero includere attuatori o persino casi di trasferimento completi.

    Nella stragrande maggioranza dei casi del codice P0837, il vero problema è quasi sempre nulla di più grave dei guasti del selettore a quattro ruote motrici o dei malfunzionamenti nei suoi circuiti di controllo che sono relativamente facili ed economici da riparare.

    Come risolvere il codice P0837?

    Passo 1

    Registrare tutti i codici di errore presenti, nonché tutti i dati disponibili sul frame di blocco. Queste informazioni possono essere utili nel caso in cui un errore intermittente venga successivamente diagnosticato.

    NOTA: Se sono presenti codici aggiuntivi, consultare il manuale sulle relazioni tra questi codici e P0837 prima di avviare una procedura diagnostica. Se P0837 è stato memorizzato per primo, tutti i codici successivi si sono probabilmente impostati come reazione a P0837 e probabilmente si cancelleranno automaticamente quando P0837 viene risolto. Tuttavia, i codici relativi alla trasmissione o alla trasmissione che sono stati memorizzati prima di P0837 hanno probabilmente contribuito all'impostazione di P0837 e questi codici devono quindi essere risolti per primi.

    Passo 2

    Supponendo che non siano presenti codici aggiuntivi, rimuovere il selettore a quattro ruote motrici dal cruscotto / console, ma a questo punto non scollegare alcun cablaggio.

    Fare riferimento al manuale per determinare il codice colore e la funzione di ciascun filo in ciascun connettore sull'interruttore. Ispezionare l'interruttore per segni visibili di danni come archi elettrici, surriscaldamento, scolorimento o altre prove che l'interruttore potrebbe aver subito un malfunzionamento. Sostituire l'interruttore se tale prova viene trovata.

    Passaggio 3

    Se non viene rilevata alcuna prova visibile di un malfunzionamento dell'interruttore, identificare il filo della tensione di riferimento e verificare che sia presente la tensione corretta (generalmente 5 volt). Si noti che tutti i controlli elettrici vengono generalmente eseguiti con una condizione KOEO (Key-On-Engine-Off), ma assicurarsi di consultare il manuale sulla procedura corretta da seguire durante questo passaggio.

    Se non è presente alcuna tensione di riferimento, consultare il manuale per determinare il pin CORRETTO sul connettore PCM e verificare che il PCM fornisca la tensione corretta su questo pin eseguendo nuovamente il sondaggio del connettore. Resistere alla tentazione di condannare il PCM fuori mano se non è presente tensione di riferimento su questo pin. Numerosi altri sensori / circuiti possono dipendere anche da questa tensione di riferimento, quindi se non c'è tensione di riferimento sul connettore PCM, sarà quasi certamente presente una serie di codici relativi alla tensione di riferimento. In tal caso, sostituire il PCM secondo le istruzioni fornite nel manuale per garantire il corretto funzionamento del PCM sostitutivo.

    Passaggio 4

    Se tuttavia non è presente alcuna tensione di riferimento sul connettore PCM e non sono presenti codici aggiuntivi, consultare il manuale sulla procedura corretta su come testare direttamente la tensione sui pin PCM, ma prestare molta attenzione durante questo passaggio per evitare che si verifichino incidenti corto circuiti che possono distruggere il PCM. Se questo controllo non rivela alcuna tensione di riferimento, sostituire il PCM secondo le istruzioni fornite nel manuale per garantire il corretto funzionamento del PCM sostitutivo.

    Se tuttavia, sul PCM è presente la tensione di riferimento corretta, individuare e riparare il circuito aperto nel circuito della tensione di riferimento tra il PCM e il selettore a quattro ruote motrici. Cancellare il codice dopo aver completato le riparazioni e ripetere la scansione del sistema per vedere se il codice ritorna.

    Passaggio 5

    Se il circuito della tensione di riferimento verifica, identificare il filo del segnale e testare il valore della tensione del segnale per ciascuna posizione dell'interruttore. Tenere presente che ogni posizione ha una resistenza diversa, quindi confrontare tutte le letture ottenute con i valori indicati nel manuale e sostituire l'interruttore se un valore non concorda con il valore dichiarato.

    Cancella tutti i codici e ripeti il ​​passaggio 5 dopo la sostituzione dell'interruttore per vedere se il codice ritorna. Se non viene restituito alcun codice dopo aver ripetutamente spostato l'interruttore tra tutte le posizioni possibili, la riparazione ha avuto esito positivo.

    NOTA: Assicurarsi di scollegare l'interruttore dal PCM durante questo passaggio per evitare danni al controller.

    Passaggio 6

    Se il codice persiste, ma l'interruttore verifica, eseguire un'ispezione visiva completa di tutti i cablaggi associati. Cercare cavi e / connettori danneggiati, bruciati, scollegati o corrosi ed eseguire riparazioni o sostituire i cavi secondo necessità. Cancellare il codice dopo aver completato le riparazioni e ripetere la scansione del sistema per vedere se il codice ritorna.

    Se non viene rilevato alcun danno visibile al cablaggio / connettori, eseguire controlli di resistenza, continuità e integrità della terra su tutti i cavi associati. Confrontare tutte le letture ottenute con i valori indicati nel manuale ed eseguire le riparazioni o sostituire i cavi secondo necessità per assicurarsi che tutti i valori elettrici rientrino negli intervalli specificati dal produttore. Cancellare il codice dopo aver completato le riparazioni e ripetere la scansione del sistema per vedere se il codice ritorna.

    NOTA: Assicurarsi di scollegare l'interruttore dal PCM durante questo passaggio per evitare danni al controller.

    Passaggio 7

    Nel caso improbabile che il codice ritorni, individuare e identificare tutti i sensori di posizione rilevanti sul treno di trasmissione e testare ciascun sensore in stretta conformità con le istruzioni fornite nel manuale. Questi test in genere comportano il test della resistenza interna di ciascun sensore; sostituire qualsiasi sensore la cui resistenza non sia conforme al valore indicato nel manuale per quel sensore.

    Passaggio 8

    I passaggi da 1 a 7 risolveranno il codice P0837 in nove casi su dieci ed è raro che questo codice persista oltre i passaggi già descritti qui. Tuttavia, se il codice persiste, sospettare uno o più attuatori difettosi o un guasto meccanico del caso di trasferimento. In questi casi, la diagnosi della causa del codice potrebbe richiedere lo smontaggio parziale o talvolta completo dei principali componenti della trasmissione, che è generalmente al di là delle competenze della maggior parte dei meccanici non professionisti. Pertanto, se si sospetta un guasto meccanico, rivolgersi al rivenditore o ad altra struttura di riparazione competente per la diagnosi e la riparazione professionale.

    Codici relativi a P0837

  • P0836 - "Circuito interruttore a quattro ruote motrici (4 ruote motrici)"
  • P0838 - "Circuito interruttore a quattro ruote motrici (4 ruote motrici) basso"
  • P0839 - "Circuito interruttore quattro ruote motrici (4 ruote motrici) alto"